“Facciamo i nostri complimenti alla città di Agrigento, con l’augurio che il suo progetto culturale prenda forma e restituisca bellezza all’Italia intera. È stata un’esperienza incredibile, una competizione generativa e ricca di stimoli. Monte Sant’Angelo e il Gargano sono cresciuti molto con questa candidatura: abbiamo creato una nuova architettura delle relazioni e ora lavoreremo per consolidarla”.
“Quando ci siamo affacciati alla guida della nostra città uno dei desideri più vivi dei cittadini era che Monte Sant’Angelo tornasse ad essere Capitale culturale del Gargano: insieme l’abbiamo portata a candidarsi a Capitale italiana della cultura, e oggi possiamo annunciare con orgoglio che nel 2024 Monte Sant’Angelo sarà Capitale culturale dell’intera regione Puglia”.
“Siamo fieri ed orgogliosi come Amministrazione ed è stato meraviglioso leggere la vostra fierezza ed il vostro orgoglio. Siamo orgogliosi di essere montanari. Questo accade quando una comunità guarda insieme l’orizzonte: la direzione giusta viene da sé. Buon cammino Monte”.