Con i nuovi contest e gl’inviti a partecipare al Carnevale di Manfredonia Smart edition, s’infittisce il programma. Sono stati pubblicati i Regolamenti rivolti ai tradizionali Gruppi mascherati ed agli appassionati di cucina.
Il primo, “The Show Must Go On” invita i gruppi ad immaginare un tema carnascialesco, a realizzare i bozzetti degli abiti su carta e, se possibile, a realizzare un prototipo. Non sono previsti vincoli: il gruppo potrà realizzare un tema nuovo, oppure rivisitare un tema delle passate edizioni; è possibile creare il prototipo dell’abito, limitarsi ad un accessorio o definire solo tema e bozzetti. Il Gruppo partecipante è anche invitato a testimoniare con video e foto le varie fasi del lavoro svolto, provando a raccontarlo (con riferimento al motivo del tema scelto e/o al metodo di lavoro utilizzato). Sempre rispettando i vincoli della normativa in vigore, si potrà realizzare anche una coreografia di gruppo (ad es. registrando e montando singoli video individuali).
Tutti i video saranno pubblicati sui canali ufficiali social del Carnevale di Manfredonia e di POP Officine Popolari.
Il secondo è “Ze Pizz“, il contest culinario che premia la creatività e la passione in cucina, eleggendo la “Pizza ufficiale del Carnevale di Manfredonia“. I partecipanti sono infatti invitati a realizzare una pizza “originale” usando, preferibilmente, le eccellenze gastronomiche della nostra terra. Il contest è articolato su 2 fasi: al termine della fase 1, incentrata sui like ricevuti dalle pizze proposte sulla pagina Facebook del Carnevale di Manfredonia, le tre Pizze più votate dovranno essere preparate dai concorrenti ed inviate ad una giuria d’eccellenza che decreterà il vincitore.
Il contest vanta la collaborazione dell’app di Bringaloo, che offrirà al vincitore 10 Consegne gratuite.
Chiudiamo con una notizia: dopo la Regione Puglia anche il Comune di Manfredonia ha concesso alla Smart edition del Carnevale il suo patrocinio, “considerata la natura delle iniziative proposte che intendono recuperare lo spirito di una manifestazione caratterizzante per la Città“.