Ci si avvicina a grandi passi al gran giorno del Carnevale 2022, anche se le vicissitudini legate alla pandemia hanno ammantato le manifestazioni italiane di un velo d’incertezza che ancora non si riesce a squarciare. E anche a Manfredonia non arrivano dall’organizzazione e dall’Amministrazione comunale notizie certe. Ma il Carnevale cittadino è più forte delle contingenze, legato com’è al nostro genius loci, patrimonio culturale e delle tradizioni di una comunità e del suo territorio.

Proprio per dare una ripassata alla storia, per riscoprire chi eravamo e riflettere sul chi siamo, POP_Officine Popolari ha avviato un’operazione di consolidamento della memoria, utilizzando un canale molto in voga: quello dei podcast.

Ed ecco la pagina “Amarcord del Carnevale di Manfredonia” sul sito istituzionale: interviste, testimonianze, ricordi che, lungi dal voler evocare mera nostalgia, vogliono essere contributo al pensiero positivo e buon auspicio per i tempi che saranno.

L’invito che fa POP a chi abbia curiosità da soddisfare o voglia offrire il proprio apporto è quello di scrivere a officinepopolari@gmail.com.

Share This